Chapati, il pane più salutare che puoi mangiare. Ecco la ricetta: (3 / 3)

Nessun lievito viene aggiunto all’impasto nel caso dovessi preparare il Chapati, mentre il lievito viene aggiunto nella cottura del pane. Il lievito potrebbe non essere adatto ad alcune persone quando si tratta di digestione.

Oggi ci sono molte opzioni in cui il pane è reso eccezionalmente sano. Il pane integrale con una miscela di cereali sani ti dà tutta la salutare bontà di un Chapati ma questo può essere solo acquistato in negozio e la maggior parte di essi contiene molti conservanti.

 

Non dimentichiamo che questo tipo di pane ricco di qualità è molto più costoso del normale pane bianco. A questo punto, il Chapati può essere preparato in casa e da chiunque dal momento che servono solo acqua e farina. Per questo motivo, questo tipico pane indiano è più sano del pane. Come ben sappiamo, il pane o il Chapati viene spesso accompagnato da altri alimenti durante il pasto. Per questo motivo scegliere di accompagnare il cibo con il Chapati è davvero utile perché contiene poche calorie rispetto al pane tradizionale.

Esistono diverse varianti di Chapati, si può preparare utilizzando la farina di miglio o la farina di mais antiche quella di grano. Questo tipo di pane viene anche chiamato Baja Roti, in Hindi, o Makke ki roti in Bhakri. Se viene realizzato mescolando i vari tipi di farina, viene chiamato Missi Roti. Di solito, questo pane viene servito con una zuppa di lenticchie o di verdure ed è sempre accompagnato da spezie come il curry indiano. Viene utilizzato per ripulire il piatto per non far avanzare il cibo.