Chapati, il pane più salutare che puoi mangiare. Ecco la ricetta: (2 / 3)

Una volta che l’impasto si gonfia, rimuovi il pane ottenuto e mettilo direttamente sulla fiamma per pochi secondi fin quando non si sgonfia.

Condiscilo con un po’ di olio o burro come preferisci ed il tuo Chapati sarà pronto!

Se hai mai provato ad assaggiare il cibo indiano, probabilmente questo pane ti sarà familiare. È delizioso sia come focaccia che viene servito in questo modo nella maggior parte dei ristoranti indiani o realizzare una piadina farcendolo con i tuoi ingredienti preferiti. Il Chapati è una sostanza non lievitata composta da solo

due ingredienti, come abbiamo già detto, è composto da farina e acqua. Il Chapati è una forma di pane molto più sana da consumare, è simile al pane bianco ma più leggero. Al giorno d’oggi il pane è disponibile in diversi tipi di cereali ed il Chapati invece è composto principalmente dal grano ed è un ottimo ingrediente salutare, ecco la differenza tra il pane e il Chapati. Cos’è il pane? Il pane è un alimento base preparato cucinando impasti di farina e acqua e spesso con ingredienti aggiuntivi.

 

Gli impasti sono generalmente cotti, ma in alcune cucine il pane viene cotto a vapore, fritto o cotto su una padella non cotta. I nutrizionisti, però, disapprovano il pane, poiché la pratica moderna della preparazione, rimuove gran parte della crusca dalla farina. La fibra è un componente importante della dieta in quanto aiuta il movimento intestinale e la digestione. D’altra parte, il Chapati è un alimento proveniente dal continente dell’Asia meridionale. Il Chapati è fatto con farina non lievitata, cioè la crusca non viene rimossa dalla farina, quindi normalmente questo è fondamentale per i nutrizionisti.