C’è un messaggio nascosto nel modo in cui una persona ti tratta, impara ad ascoltarlo (1 / 2)

C’è un messaggio nascosto nel modo in cui una persona ti tratta, impara ad ascoltarlo

La maggior parte delle volte, i messaggi più significativi ed importanti sono quelli che vengono detti attraverso azioni e gesti, per questo motivo devi imparare a prestare attenzione in una relazione non solo per quello che ti dice il tuo partner ma anche per tutto quello che fa per te. Non puoi sempre scegliere di dare importanza alle cose carine che ti dice ed ignorare tutto quello che fa (o non fa) per te. C’è un messaggio nascosto nei modi in cui una persona si comporta con te, devi solo imparare ad ascoltare e prestare più attenzione.

Ti sta segretamente raccontando qualcosa su come ti sta trattando e hai bisogno di ascoltare quello che sta cercando di dirti. Ogni volta che gli mandi un sms o provi a chiamarlo, il partner ci impiega troppo tempo prima di risponderti. In questo caso vuol dire che non gli importa molto di te, che i tuoi sentimenti di ansia e stress non lo preoccupano molto. Sta ad indicare che è disposto a farti aspettare per lasciarti nei tuoi stessi sentimenti negativi perché non vuole risolverli lui. Questo è quello che sta cercando di dirti.

 

Ogni volta che provi ad essere carina, ad esempio preparando la cena per lui, tutto ciò che fa è criticare i tuoi modi, in questa maniera ti sta dicendo qualcosa di importante. Vuole dirti che non apprezza i tuoi gesti gentili, che non gli importa di quanto significhino per te e ti sta anche facendo capire che non gli importa quale impatto avranno su di te le sue parole. Ti sta dicendo che non gliene frega niente del tuo senso di autostima e che vorrebbe attaccare volontariamente il tuo orgoglio e la tua fiducia ogni volta che ne ha la possibilità.