Capelli sottili e deboli: 9 rimedi naturali per dare volume e rinforzarli (1 / 3)

Capelli sottili e deboli: 9 rimedi naturali per dare volume e rinforzarli

I nostri capelli, come qualsiasi altra parte del nostro corpo, hanno bisogno di cura e attenzione. Avere i capelli sottili e danneggiati può essere un vero incubo per molte di noi ma per fortuna esistono molti modi per dare più volume e soprattutto, per farli crescere sani e forti.

Vi riveliamo 9 rimedi molto efficaci per dare più volume ai tuoi capelli e renderli più forti.

 

Mescola la gelatina con l’olio essenziale per aumentare il volume

La gelatina è una fonte molto ricca di proteine, è l’ingrediente migliore per creare una maschera per capelli che riuscirà a nutrirli e rinforzarli.

Devi procurarti una gelatina non aromatizzata e alcune gocce di olio essenziale, mescola i due ingredienti con un po’ di acqua ed hai ottenuto la tua maschera. Applica la maschera sui tuoi capelli, attendi per qualche minuto e risciacqua.

 

Crea la tua maschera per capelli con uova e yogurt greco

Le uova sono ricche di proteine, biotina e vitamina B12 che sono tutte essenziali per rinforzare i capelli sottili e grassi. Certo, l’idea di lavare i capelli con un uovo non è il massimo ma ha tantissimi benefici che sicuramente ti sorprenderanno.

Procurati due uova e mescolale con un po’ di yogurt greco. Applica la miscela sui tuoi capelli e lascia agire per circa un’ora. Dopo lava i capelli come fai di solito, asciugali con un panno in microfibra e goditi i risultati.

 

Dormi con i capelli raccolti

Uno dei modi più semplici per dare volume ai tuoi capelli è raccoglierli quando vai a dormire. Prima di andare a letto, lava i tuoi capelli e crea uno chignon a cipolla, per ottenere risultati migliori dovresti non asciugarli ma sappiamo che non fa benissimo alla salute.