Capelli sottili e deboli: 9 rimedi naturali per dare volume e rinforzarli (3 / 3)

Esiste anche una condizione chiamata alopecia androgenetica, che è genetica e può iniziare a vent’anni o dopo la menopausa. Ottenere un check-up è sempre un buon punto di partenza.

 

Troppo calore danneggia i tuoi capelli, usa qualche metodo della nonna

Dopo aver lavato i tuoi capelli, prova ad asciugarli delicatamente con un asciugamano, il calore del phon deve essere basso. Evita di utilizzare troppo la piastra o il ferro per le onde. Ci sono molti metodi della nonna che sono efficaci se si vuole realizzare un’acconciatura.

Ad esempio, prova a separare i capelli in più sezioni, arrotola ciascuna sezione e fermala con dei ferretti. Attendi per circa 20 minuti o mezz’ora e dopo srotola le ciocche. Prima di farlo puoi spruzzare un po’ di lacca per dare volume. Otterrai dei capelli più voluminosi e delle onde naturali.

 

Crea una maschera per capelli con avocado e uovo

Una volta a settimana, prova questa fantastica maschera che andrai a creare mescolando un uovo e un avocado. L’avocado è ricco di proteine e le uova donano lucentezza e spessore ai tuoi capelli.

Puoi anche aggiungere dell’olio d’oliva o di argan e un cucchiaio di miele per creare una maschera super nutriente per i tuoi capelli. Puoi applicare la maschera sui capelli asciutti o bagnati, attendi circa 20 minuti e lava.

 

Prova lo spray colorato per capelli se vuoi aggiungere volume

Sono in vendita in molti supermercati e negozi per parrucchieri, degli spray colorati che ti permettono di coprire i ciuffi bianchi. Ma questi spray sono molto utili anche per chi vorrebbe dare più volume ai suoi capelli.