Capelli sottili e deboli: 9 rimedi naturali per dare volume e rinforzarli (2 di 3)

Capelli sottili e deboli: 9 rimedi naturali per dare volume e rinforzarli

Quindi, asciugali e fai uno chignon. La mattina successiva, sciogli lo chignon. I tuoi capelli saranno più voluminosi e si saranno create delle onde naturali.

Massaggia il cuoio capelluto con un olio leggero prima del lavaggio

Uno studio ha dimostrato che massaggiare il cuoio capelluto può aiutare la crescita dei capelli e renderli più spessi. Il massaggio aiuta la circolazione sanguigna. Prova a massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con un movimento circolare prima di iniziare lo shampoo.

Capelli sottili e deboli: 9 rimedi naturali per dare volume e rinforzarli

Usa un olio per il trattamento dei capelli o alcune gocce di olio di cocco, che sono estremamente utili per i capelli crespi e danneggiati.

Includi più verdure, frutta e proteine ​​nella tua dieta

Avere i capelli sottili non influenza solo il volume dei capelli, ma anche la loro rottura. Se vuoi capelli forti e sani, dovresti assolutamente includere verdure e frutta nella tua dieta. I nostri capelli hanno bisogno di ferro, biotina e vitamine per crescere sani. Molte verdure, tra cui spinaci e fagioli, sono ricche di ferro e, naturalmente, anche la frutta è un’ottima fonte di vitamine.

Capelli sottili e deboli: 9 rimedi naturali per dare volume e rinforzarli

Inoltre, le banane, gli arachidi e il cavolfiore contengono biotina. Per ottenere i capelli più folti, le proteine sono necessarie. I cereali integrali e la soia sono ottime fonti di proteine.

Fai un controllo medico

Anche se non è molto comune, può esserci un problema di salute se i tuoi capelli sono sottili e ne perdi molti. Tra i problemi più comuni c’è una disfunzione tiroidea, una carenza di vitamine o ferro, l’anemia e problemi ormonali.