Borsa dell’acqua calda, un rimedio della nonna molto efficace che allevia tutti i dolori (e non solo) (1 / 3)

Borsa dell’acqua calda, un rimedio della nonna molto efficace che allevia tutti i dolori (e non solo)

La borsa dell’acqua calda può salvarti la giornata, scopri per cosa puoi utilizzarla.

Una semplice borsa d’acqua calda può aiutare un bambino ad addormentarsi velocemente, può alleviare quei fastidiosi crampi mestruali e il torcicollo. Sicuramente questi usi della borsa dell’acqua calda sono già conosciuti, ma devi sapere che può essere utile anche per molto altro. Scopri per cosa puoi utilizzarla.

 

Aiuta il tuo bambino ad addormentarsi più velocemente

Come già accennato, la borsa dell’acqua calda può aiutare a far addormentare più velocemente il tuo bambino.

 

I bambini sono più sensibili alle variazioni di temperatura e riescono a dormire meglio in una stanza calda. Quindi, se tuo figlio non riesce a dormire, il trucco dell’acqua calda può aiutarti a farlo addormentare facilmente. Riempi una borsa d’acqua con acqua tiepida e posizionala accanto alle gambe del bambino. Puoi anche utilizzare un biberon con acqua calda da posizionare vicino al tuo bambino in modo da riscaldare il letto.

 

Allevia i dolori mestruali e altro

Il dolore addominale può essere causato da vari problemi. Uno di questi è la sindrome dell’intestino irritabile.

 

Questa sindrome è causata dalle contrazioni irregolari dei muscoli del colon durante il tentativo di spostare le feci dal corpo. Questo può causare dolore e gonfiore. Questo dolore causato dai rifiuti nel colon può essere alleviato con una borsa d’acqua calda, devi semplicemente posizionarla sulla zona addominale, sdrairti sul letto e rilassarti. Il calore aiuta a lenire i dolori mestruali, puoi utilizzare una borsa d’acqua calda per sentirti meglio. Non sempre è necessario assumere un farmaco per questo problema, prova a far passare i dolori con questo rimedio naturale.