Bisogna dirsi ogni giorno “ti voglio bene” (2 / 3)

persona importante, che lo accetti così come è. Si sente pieno e fiducioso sapendo di essere ricambiato. Quando lo dici, riempi il suo cuore ma anche il tuo di un autentico affetto. È un modo per fargli sapere perché lo hai scelto come tuo partner, confidente e l’essere più speciale della tua vita.

 

Ridurre lo stress

È scientificamente provato che, esprimendo sentimenti così profondi e sentendosi amati o amorevoli, aiuta a regolare il livello di stress. L’ormone responsabile di questo stato è il cortisolo, perché mantenendosi in alto rilascia energia, aumenta la pressione sanguigna

e tanti altri effetti. Esprimendo un “ti amo”, si verifica un effetto completamente opposto, questo ormone è regolato, che ti fa sentire e rimanere invariato e sereno.

 

Dimostra sicurezza nei tuoi sentimenti

La persona amata saprà che è parte di una relazione solida. Rinforzi quell’unione, trasmetti fiducia, aumenti la tua autostima e hai l’abilità in quei momenti difficili, per scoprire tutto ciò che puoi fare e quali sono le tue abilità.

 

Tu cambi il giorno

Il tuo sorriso dice tutto, pieno di luce ovunque tu vada. Il tuo partner sente quel riflesso, anche lui ha questa bella

sensazione. Permettigli di avere questa luminosità ogni giorno, un “Ti amo” al mattino è la cosa più potente e vibrante per iniziare la giornata.

 

Riempi di positivismo

Nonostante le difficoltà, vedi sempre il lato positivo delle cose, ti giri e prendi il meglio di te e del tuo partner. Non ti tormenti come prima, non affoghi in un bicchiere d’acqua, sai che c’è una persona che ti ama con tutto il suo cuore.

 

Migliora la tua salute emotiva

Quando dici “ti amo”, oltre a far sentire speciale il tuo partner, ottieni anche