Bevi troppa acqua? 6 segnali del corpo che lo indicano (2 / 2)

necessario un livello specifico di entrambi per estrarre il fluido in eccesso dal flusso sanguigno come l’urina. Quando c’è sangue in eccesso, i livelli di sodio diminuiscono e l’acqua si muove all’interno delle cellule che poi si gonfiano. Questo è particolarmente pericoloso per i neuroni (cellule nervose nel cervello) in cui lo spazio è limitato dal cranio. I risultati possono variare da lievi (come mal di testa) ma diventare

 

pericolosi come le lesioni cerebrali, il coma e persino la morte.

 

Sensazioni di nausea

Poiché i livelli di potassio possono diminuire dall’idratazione, la perdita può causare iponatriemia. Quando i livelli sono estremamente bassi, i sintomi possono includere perdita di appetito, nausea e vomito.

 

Spasmi muscolari e crampi

Poiché il sodio è un elettrolita e un eccesso di acqua abbassa i livelli di elettroliti all’interno del corpo, si possono verificare problemi muscolari. Per

 

reintegrare il tuo corpo, prova a sostituire alcuni bicchieri d’acqua al giorno con acqua di cocco (che è piena di elettroliti ed è tutto naturale).

 

Difficoltà ad alzarsi dal letto

I reni sono responsabili del filtraggio dell’acqua che si beve per assicurarsi che i livelli di liquidi nel sangue restino in equilibrio. Bere troppa acqua fa lavorare i tuoi reni due volte di più di quanto dovrebbero. Questo stress non necessario fa sentire il corpo stanco o affaticato.