Bevi acqua e limone ogni giorno, ma non commettere lo stesso errore di milioni di persone! (1 / 2)

Bevi acqua e limone ogni giorno, ma non commettere lo stesso errore di milioni di persone!

Milioni di persone conoscono i benefici della vitamina C. E’ risaputo che uno dei frutti che ne contiene più in assoluto è il caro e vecchio limone. Molti sanno anche un ottimo modo per iniziare la giornata con la giusta carica di vitamina C è bere acqua e limone. Quasi nessuno, però, sa che non basta semplicemente l’acqua con il succo di limone se si vogliono godere al massimo i benefici di questo frutto speciale.

Vitamine e minerali, presenti in abbondanza nel limone, aiutano a rafforzare il sistema immunitario a prevenire alcune patologie e infezioni, aiutano la digestione, rendono il corpo alcalino, migliorano la salute della pelle, dei muscoli e anche delle unghie. Ma per far sì che tutti questi benefici siano reali, non devi commettere l’errore che fanno milioni di persone.

Acqua e limone nel vero senso della parola. Non tutti sanno che la parte più ‘sana’ del frutto è la sua buccia! La maggior parte delle persone si limita a spremere il limone nell’acqua e poi a bere. In realtà andrebbe aggiunta anche la buccia del limone. Chiaramente pelandola. Tagliamo il limone a metà, spremiamolo in un bicchiere, grattugiamo la scorza, aggiungiamola al bicchiere, dopodiché versiamoci acqua a temperature ambiente o fredda.