Bevi acqua e limone ogni giorno, ma non commettere lo stesso errore di milioni di persone! (2 di 2)

Bevi acqua e limone ogni giorno, ma non commettere lo stesso errore di milioni di persone!

Come molti sanno, questa bevanda va consumata PREFERIBILMENTE a stomaco vuoto, allo scopo di avere il massimo dei benefici. Preparato nel modo “giusto” avremo innumerevoli benefici, che vi elencheremo qui di seguito. Innanzitutto la nostra digestione migliorerà e verrà stimolata la produzione di bile. In generale, il limone disintossica. Berlo così eliminerà un bel po’ di tossine dal nostro corpo, che è sempre un’ottima cosa.

Bevi acqua e limone ogni giorno, ma non commettere lo stesso errore di milioni di persone!

Inoltre anche le funzioni del tratto gastrointestinali miglioreranno grazie al succo di limone. Come sapete, c’è tanta vitamina C, che in generale aiuta a migliorare il sistema immunitario e a prevenire malattie stagionali come l’influenza. Le fibre di limone contenute nella scorza miglioreranno la salute del nostro colon. Come già detto, renderemo il nostro colpo più alcalino. L’assunzione di limone aiuta anche nel processo di perdita peso.

Bevi acqua e limone ogni giorno, ma non commettere lo stesso errore di milioni di persone!

Altri benefici fondamentali? Il drink preverrà gli aumenti di insulina durante la giornata, migliorerà in un sorso solo i livelli di magnesio, calcio, potassio e fosforo nel corpo. Infine non tutti sanno che il limone aiuta gli occhi, rendendoli più salutari e abbassando il rischio di malattie. Come detto, migliora la salute della pelle ed è un ottimo alleato contro l’acne. Chiaramente non si deve bere SOLO a stomaco vuoto appena svegli. Berlo dopo uno sforzo fisico consistente restituirà al corpo i Sali minerali che si sono persi.

Scopri altre storie curiose