Bere Gin può accelerare il metabolismo e apportare tanti benefici alla tua salute (1 / 2)

Bere Gin può accelerare il metabolismo e apportare tanti benefici alla tua salute

Il Gin è un’invenzione geniale, non è vero? È probabilmente la bevanda più rinfrescante del mondo, altrettanto perfetta per i caldi pomeriggi estivi nei pub e in riva al mare per affogare i tuoi dispiaceri alla fine di una lunga giornata.

Ma a parte il suo gusto delizioso, sembra che il Gin possa anche essere utile per tutti quelli che seguono una dieta eterna. Come suggerito, il Gin può accelerare il metabolismo e questa è la migliore notizia di sempre!

Secondo uno studio condotto dall’Università di Sigulda in Lettonia, la tua bevanda preferita può effettivamente accelerare il metabolismo e aiutare il tuo corpo a bruciare calorie in modo più efficiente.

 

 

Per condurre la loro ricerca, gli scienziati dell’università hanno coinvolto due gruppi separati di topi, un gruppo aveva nel corpo il Gin e l’altro della semplice acqua. Dopo averlo fatto, hanno misurato il potenziale dei topi di bruciare calorie.

Sorprendentemente, nei topi che hanno avuto il Gin hanno visto un impressionante aumento del 17 percento nel loro tasso metabolico. Nel frattempo, quelli a cui era stata data l’acqua non avevano visto cambiamenti.

Spiegando i risultati dell’esperimento, l’autore dello studio Thisa Lye che ha detto: “Il consumo di Gin ha determinato un marcato aumento del tasso metabolico, che indica che lo spirito può avere un effetto dimagrante sul corpo.”

 

Non dire altro, Thisa. Possiamo essere amici.

Ma prima di iniziare a riversare quadruple misure delle cose buone, facciamo solo una piccola riflessione sulla scienza che ci sta dietro.

I risultati alla base dello studio sembrano suggerire che bere Gin stimoli una sorta di effetto “afterburn”, che potrebbe accelerare la velocità del tuo metabolismo fino a un’ora dopo il consumo.

Sfortunatamente, sono necessarie altre ricerche su noi umani prima di poter iniziare ufficialmente la dieta a base di Gin, ma se hanno bisogno di volontari, saremo in prima fila. Vero?

E se vuoi mettere in pratica tutte queste nuove entusiasmanti scoperte, allora perché non diventare un Gin assaggiatore?