Bere bicarbonato di sodio tutti i giorni? Ecco ciò che ti aiuta a curare (1 / 2)

Bere bicarbonato di sodio tutti i giorni? Ecco ciò che ti aiuta a curare

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente magico, un ingrediente speciale, un ingrediente che tutti dovremmo avere nelle nostre cucine. Certo la forte utilità di questa sostanza nel momento in cui facciamo indigestione o abbiamo mal di stomaco è ben nota: basti pensare a quante persone abbia salvato dai crampi e dal malessere dopo il cenone natalizio!

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo fatto uso del bicarbonato per alleviare la pesantezza delle abbuffate natalizie a casa della nonna.

Eppure benché il bicarbonato di sodio sia effettivamente un digestivo potentissimo, non è soltanto quello. Anzi limitare le sue proprietà semplicemente a queste qualità sarebbe un insulto per la nostra bella polverina bianca. Grazie al bicarbonato infatti possiamo pulire, detergere, disinfettare e persino disinfiammare: ecco i modi più comuni per sfruttarlo al meglio.

Hai mal di gola, non sai che fare? Il bicarbonato ti può aiutare! Sembra il jingle di una pubblicità vecchio stile? Potremmo lavorarci su. Fatto sta che effettivamente questa sostanza è in grado di avere un effetto positivo contro il mal di gola, diminuendo le infiammazioni e lenendo i dolori che ci affliggono.

Con i reni non si scherza: sono organi che, tra le varie funzioni,ci permettono di ripulire il nostro organismo dalle tossine e mantenere il torrente ematico quanto più pulito possibile. Tutti probabilmente sappiamo che tortura sia avere i reni ko (altrimenti chiedete a chi ha dovuto sottoporsi ad una dialisi), ed i calcoli renali possono provocare molti problemi sotto quel punto di vista: il bicarbonato aiuta a prevenirli.