Bere bicarbonato di sodio tutti i giorni? Ecco ciò che ti aiuta a curare (2 / 2)

I nostri piedi sono spesso bistrattati per innumerevoli ragioni, sia estetiche che funzionali. Dedicate loro le stesse cure che mantenete per le mani? Se è così, complimenti: la maggior parte delle persone non lo fa. Assumere bicarbonato di sodio può aiutare anche in caso di infiammazioni alle articolazioni dei piedi che potrebbero costituire un forte impedimento alla deambulazione.

Ormai l’estate è quasi arrivata, e le prime zanzare hanno già ricominciato a fare presenza: presto tornerà tutta la classe al completo. Le zanzare però non sono gli unici insetti fastidiosi in grado di aggredirci ed iniettarci miscele di enzimi e tossine capaci di causarci disagi, ma fare un impacco col bicarbonato da applicare sulla puntura può diminuire molto il problema.

C’è poco da fare, le nostre ascelle sono un problema non di poco conto per quel che riguarda i mesi della calura estiva. Per quanto proviamo a mantenerci freschi, non sempre è possibile ricorrere al deodorante o ai prodotti che ci consentono di aggirarci come rose su marciapiedi dove la temperatura fa segnare 40° all’ombra: si tratta sempre di prodotti chimici, e c’è chi non può o non vuole. In questo caso un impacco di bicarbonato fa miracoli.

Il bicarbonato di sodio è noto anche per una sua ulteriore, apprezzatissima qualità: è un eccellente sbiancante naturale per i denti. Quanti di noi possono dirsi soddisfatti del dentifricio sbiancante utilizzato? A volte agiscono bene, altre un po’ meno, ma con il bicarbonato potremo riuscire a ridare nuova vivacità alla nostra dentatura in maniera completamente naturale.