Bella Hadid è la donna più bella del mondo, anche la scienza lo conferma (2 di 2)

Bella Hadid è la donna più bella del mondo, anche la scienza lo conferma

Dietro alla Heard e alla Grande si piazza la 45enne Kate Moss, che è anche la donna europea più bella stando ai canoni di bellezza greci. Poco più di un punto in meno ha invece ottenuto un’altra europea amata da milioni di uomini (e donne): Cara Delevingne (27 anni), finita al sesto posto con il punteggio di 89.99.

Bella Hadid è la donna più bella del mondo, anche la scienza lo conferma

La lista è stata compilata basando dati ottenuti tramite le tecniche più avanzate di mappatura del volto computerizzata. Un ruolo fondamentale l’ha avuto il dottor Julian de Silva, che utilizza moltissimo la tecnologia per il suo lavoro. Il chirurgo lavora a Londra, dove gestisce il Centro per la Cura Avanzata della Cosmetica Facciale e la Chirurgia.

Bella Hadid è la donna più bella del mondo, anche la scienza lo conferma

Il Dottor De Silva ha spiegato: “Bella Hadid è stata la vincitrice indiscussa. Abbiamo calcolato e messo insieme tutti gli elementi facciali per la perfezione fisica. Pensate che il suo mento ha ottenuto un risultato del 99.7%, quindi era distante solo uno 0.3 dalla perfezione assoluta. Bella, però, è risultata seconda a Scarlett Johnsson per quanto riguarda il posizionamento degli occhi. La forma della faccia perfetta? Beyoncé, che ha ottenuto un 99.6%, punteggio più alto in assoluto”

Scopri altre storie curiose