Avete notato anche voi quell’agghiacciante dettaglio nella foto? La spiegazione (2 / 2)

In proposito, voglio mostrarvi una foto che, da diverso tempo, sta circolando sul web, al punto da essere diventata virale. Si tratta di un rebus, di uno scatto che va osservato con la massima attenzione perché in esso si nasconde un dettaglio che, ad un’analisi grossolana, passa inosservato.

Osservate attentamente la foto che ho postato: ci sono due coniugi sorridenti davanti all’obiettivo, la donna con in braccio il piccolo o la piccola di casa, le 2 figliolette più grandi ai lati, vestite rosa confetto e l’immancabile cagnolone di famiglia. Nulla di strano, direte!

E’ la foto di una famiglia serena, seduta in altalena, circondata da un paesaggio bucolico. Ma non fermatevi all’apparenza, fate un ultimo sforzo! Notate altro? O meglio… c‘è qualcosa nello scatto, che non appartiene a nessuno dei componenti del nucleo familiare?

Ok, vi dico di cosa si tratta. L’ultima bimba seduta a sinistra ha una mano sulla spalla, ma la sorellina, seduta accanto a lei, ha entrambe le mani poggiate sulle ginocchia, quindi non può essere lei ad abbracciarla. Quindi di chi è quella mano poggiata proprio sulla spalla della bambina? La foto, in men che non si dica, è divenuta virale, attirando l’attenzione del popolo del web che, come spesso accade in questi casi, si è diviso.

C’è chi crede che la mano in questione appartenga a un fantasma e chi, al contrario, mantiene una linea più realistica, dicendo che sia stata aggiunta, grazie a qualche programma di fotoritocco, in un secondo momento. Ad ogni modo, l’enigma non è stato ancora risolto poiché nessuno è riuscito a trovare la verità nascosta dietro questo scatto che continua ad essere condiviso, nel tentativo di giungere alla verità.