Avere una fidanzata un po’ stronza e cattiva, fa bene alla salute degli uomini. Lo rivela la scienza (3 / 3)

Comportamento regolare

Secondo questi risultati, gli uomini non solo hanno un minor rischio di sviluppare il diabete, ma aumentano anche le loro possibilità di prendersi cura dei propri livelli di zucchero nel sangue. I ricercatori hanno sottolineato che queste donne dal carattere forte, non creano discussioni o conflitti intensi nel rapporto ma il loro modo di pretendere, fa sì che un uomo stia più attento ai suoi comportamenti e di conseguenza, sia più attento ai suoi problemi di salute.

 

Segno di intelligenza

Apparentemente, le donne che hanno un temperamento forte sanno come prendere le migliori decisioni, dal momento che sono più intelligenti, secondo uno studio fatto dalla School of Psychology dell’Università del South Wales, a Sydney. In realtà, sono molto più scettiche, quindi prendono decisioni più obiettive e analizzate e sanno come trasmettere messaggi più persuasivi ed efficaci. Forse è per questo che i loro partner prestano più attenzione a loro e, di conseguenza, hanno una salute migliore.

 

Il lato negativo di avere accanto una ragazza dal carattere forte

 

Una donna con un carattere forte può avere alcuni vantaggi anche per se stessa ma secondo una ricerca condotta da degli studiosi spagnoli, non è proprio così. Il partner che ha spesso l’umore cattivo, rilascia adrenalina e cortisolo, che causano l’infiammazione e, di conseguenza, non consentono il rilascio di energia, causando un aumento di peso. Inoltre, rendono quasi impossibile la vita del partner che subisce costantemente le lamentele e le critiche della sua donna.