Avere il cane nel tuo letto è la chiave per dormire bene, lo conferma la scienza! (3 / 3)

nel proprio letto per difendersi da eventuali ladri, stiamo parlando di una sicurezza più interna, qualcosa che fornisce pace e tranquillità e che ti consente di ottenere un sonno profondo.

Un altro studio, pubblicato dalla Royal Society of Science, che tratta della macro-struttura del sonno in un cane adulto in relazione alle sue esperienze durante il giorno, ha determinato che, come gli esseri umani, il loro sonno è influenzato negativamente o positivamente secondo quello che hanno vissuto durante il giorno.

 

Se hai avuto una giornata difficile con tante complessità, la cosa più probabile è che tu la porti nel tuo sonno e hai diversi problemi nel dormire bene o viceversa: stessa cosa provano i nostri amici a quattro zampe. E anche se pensi che sia un po’ ridicolo che questo possa accadere a un cane, beh, che tipo di problemi potrebbe avere un amato peloso in una casa ?, l’indagine ha dimostrato che è completamente vero.

I suoi problemi sono chiaramente di livello leggermente più “basso”: ci sono tanti problemi che pensano durante il loro sonno, come il non aver mangiato bene o il non aver giocato abbastanza con te. Ciò spiegherebbe che esiste una certa sincronizzazione dei nostri sentimenti e modelli di comportamento durante il sonno, che ci permetterebbe di dormire pacificamente al loro fianco. Non dimenticare anche che una ricerca dell’American Heart Association ha affermato che avere un cane ha effetti positivi sulla nostra salute e ci permette di avere una minore pressione arteriosa e livelli più bassi di colesterolo e obesità.