Avere il cane nel tuo letto è la chiave per dormire bene, lo conferma la scienza! (1 di 3)

Avere il cane nel tuo letto è la chiave per dormire bene, lo conferma la scienza!

Secondo uno studio, dormire vicino al proprio cane può garantire un risposo migliore.

I proprietari di cani saranno ben consapevoli della gioia che si prova a dormire con il proprio cane, il loro muso che ci lecca, il loro modo di dormire e di conoscersi nel letto è l’unico prezzo da pagare per provare la dolcezza di vederli distesi sul piumone accanto a noi. Ancor di più, noi amanti di cani amiamo quando le prove scientifiche dimostrano ciò che abbiamo sempre saputo.

Avere il cane nel tuo letto è la chiave per dormire bene, lo conferma la scienza!

Uno studio dal titolo “Un esame della qualità del sonno delle donne adulte e delle routine del sonno in relazione al possesso degli animali domestici e alla condivisione del letto” ha esaminato 962 donne che vivono negli Stati Uniti per vedere come la proprietà degli animali domestici ha influito sul sonno.

Il 55% dei partecipanti ha lasciato dormire almeno uno dei loro cani nel proprio letto, mentre il 31% ha condiviso il proprio letto con almeno un gatto.

Avere il cane nel tuo letto è la chiave per dormire bene, lo conferma la scienza!

Secondo lo studio, il 57% dei partecipanti ha anche condiviso il proprio letto con il proprio partner umano. La ricerca ha detto che mentre i gatti e i partner umani erano “distruttivi”, i cani erano un sogno con cui condividere un letto. Se hai un enorme cane da guardia che sonnecchia ai piedi del tuo letto, o un piccolo bassotto che si accovaccia accanto a te sotto le coperte, devi sapere che secondo gli esperti i cani hanno un’innata capacità di