Avere il cane nel tuo letto è la chiave per dormire bene, lo conferma la scienza! (1 / 3)

Avere il cane nel tuo letto è la chiave per dormire bene, lo conferma la scienza!

Secondo uno studio, dormire vicino al proprio cane può garantire un risposo migliore.

I proprietari di cani saranno ben consapevoli della gioia che si prova a dormire con il proprio cane, il loro muso che ci lecca, il loro modo di dormire e di conoscersi nel letto è l’unico prezzo da pagare per provare la dolcezza di vederli distesi sul piumone accanto a noi. Ancor di più, noi amanti di cani amiamo quando le prove scientifiche dimostrano ciò che abbiamo sempre saputo.

 

Uno studio dal titolo “Un esame della qualità del sonno delle donne adulte e delle routine del sonno in relazione al possesso degli animali domestici e alla condivisione del letto” ha esaminato 962 donne che vivono negli Stati Uniti per vedere come la proprietà degli animali domestici ha influito sul sonno.

Il 55% dei partecipanti ha lasciato dormire almeno uno dei loro cani nel proprio letto, mentre il 31% ha condiviso il proprio letto con almeno un gatto.

Secondo lo studio, il 57% dei partecipanti ha anche condiviso il proprio letto con il proprio partner umano. La ricerca ha detto che mentre i gatti e i partner umani erano “distruttivi”, i cani erano un sogno con cui condividere un letto. Se hai un enorme cane da guardia che sonnecchia ai piedi del tuo letto, o un piccolo bassotto che si accovaccia accanto a te sotto le coperte, devi sapere che secondo gli esperti i cani hanno un’innata capacità di