Attenzione: sintomi di malattie pericolose ignorate da molte donne (2 di 3)

Attenzione: sintomi di malattie pericolose ignorate da molte donne

Come riconoscere che c’è un problema: se hai perso 10-15 chili negli ultimi 6-12 mesi, e non hai fatto nessuno sport o cambiato la tua dieta, consulta un medico.

Peli in luoghi dove non dovrebbero esserci

Che cosa significa: irsutismo o peli eccessivi significa che ci sono troppi ormoni maschili nel corpo. Le modifiche all’aspetto di una persona non sono la parte peggiore di questo – questa condizione può portare a infertilità, disturbi del metabolismo, o anche un aumento del rischio di avere il cancro al seno e malattie dell’endometrio.

Attenzione: sintomi di malattie pericolose ignorate da molte donne

Come riconoscere c’è un problema: non iniziare subito il panico; le donne spesso pensano che quasi tutti i peli del corpo siano eccessivi. Vedi prima questo grafico. Ti dirà se hai bisogno di vedere un endocrinologo.

Sanguinamento dopo la menopausa

Che cosa significa: le donne spesso notano il sangue dopo la menopausa. Questo sangue può essere un segno di cancro uterino, cervicite, mioma e altri pericolosi processi patologici.

Come riconoscere c’è un problema: le donne che assumono qualche terapia ormonale sostitutiva possono sperimentare qualcosa che assomiglia alle mestruazioni per circa due anni dopo la menopausa – questo è normale. In tutti gli altri casi, dovresti consultare un medico.

Attenzione: sintomi di malattie pericolose ignorate da molte donne

Questo è particolarmente pericoloso se è trascorso un anno dal tuo ultimo periodo e poi quello che sembra essere il ciclo mestruale ricomincia come prima.

Qualsiasi cambiamento nel seno

Che cosa significa: i primi segni di cancro al seno possono essere molto difficili da notare. Quando si tratta di dolore al seno e ai linfonodi, può già essere troppo tardi.

Come riconoscere c’è un problema: non sottovalutare l’efficacia di osservare semplicemente te stesso da solo – questo può aiutarti a notare il cancro al seno in una fase precoce.