Attacco di panico: 8 cose che puoi fare per aiutare chi soffre di questo disturbo (1 / 3)

Attacco di panico: 8 cose che puoi fare per aiutare chi soffre di questo disturbo

Ecco cosa puoi fare per aiutare una persona che è in preda ad una attacco di panico.

Gli attacchi di panico possono essere molto spaventosi per la persona che li sta affrontando e non è di certo facile per coloro che assistono a ciò che sta accadendo. Ci sono molte linee guida che ci indicano cosa fare quando siamo in preda ad un attacco di panico, ma sono veramente pochi i consigli dei medici su cosa fare se ci ritroviamo di fronte ad una persona che ne sta subendo.

Ecco perché molti di noi, quando vedono un proprio caro avere un attacco di panico, non sanno cosa fare per aiutare e non sanno nemmeno come agire.

Ci sono semplici cose che si possono fare quando vogliamo aiutare una persona in preda ad un attacco di panico. La prima cosa da sapere è che la persona interessata ha bisogno di noi.

Vogliamo informarti su questo argomento svelandoti dei semplici modi per aiutare una persona che soffre di attacchi di panico.

 

Prima di tutto devi mantenere la calma anche se può essere davvero difficile davanti ad una persona cara che sembra stia morendo. Ma la calma serve per non aggiungerle ulteriore stato d’ansia. Se la persona ti sente sotto stress o sotto pressione, inizierà ad agitarsi ancor di più e le sue condizioni potrebbero peggiorare. Cerca di parlarle con calma ed evita di fare confusione.

 

Non sminuire quello che sta provando

Gli attacchi di panico non sono pericolosi ma le persone affette possono provare spiacevoli sintomi come dolore addominale, vertigini, mancanza di respiro o battito cardiaco accelerato.