Arterie ostruite: i 12 cibi che fanno male al cuore e alla circolazione (1 / 4)

Arterie ostruite: i 12 cibi che fanno male al cuore e alla circolazione

Quando si tratta di salute del cuore, potresti già sapere che mangiare sano ed evitare il cibo spazzatura è un buon punto di partenza, ma può essere più complicato di quanto pensi. Un sacco di cibi che ci piacciono e che mangiamo ogni giorno, possono danneggiare il nostro cuore. Per questo motivo, è sempre importante essere consapevoli di ciò che dovremmo evitare e del perché dovremmo farlo.

Abbiamo pensato di elencarvi 11 cibi spazzatura che dovresti assolutamente evitare per non ostruire le arterie.

 

Carne rossa 

La carne rossa, ovvero cruda, come il manzo o l’agnello, possono essere dannosa per il cuore. Uno studio ha affermato che le persone che consumano carne rossa ogni giorno, presentano alti livelli di N-ossido di trimetilammina, una sostanza chimica legata alla cardiopatia. Altri ricercatori hanno anche trovato una connessione tra mangiare regolarmente carne rossa ed essere a rischio di infarto o ictus.

Verdure e zuppe in scatola  

Le verdure in scatola e le zuppe in scatola sembrano un modo conveniente per aggiungere più verdure alla nostra dieta, ma spesso contengono troppo sale aggiunto, specialmente se hanno salsa o brodo.

 

Troppo sale aumenta la pressione sanguigna, che riduce la quantità di ossigeno che va al cuore e può anche provocare l’infarto. Molti dei conservanti usati in questi prodotti in scatola possono essere dannosi e un popolare additivo per zuppe, il glutammato monosodico o MSG, è stato collegato alle palpitazioni cardiache.

Pasti congelati

I pasti surgelati sono convenienti, economici e spesso a basso contenuto di calorie. Tuttavia, molti cibi surgelati contengono conservanti ed alti livelli di sodio che serve per aromatizzare il cibo. Le persone dovrebbero mangiare circa 2000 milligrammi di sodio al giorno, ma alcuni cibi surgelati ne contengono molto di più.

Â