Arriva la tazza scaldamani: non ne potrete fare a meno questo inverno (2 di 2)

Arriva la tazza scaldamani: non ne potrete fare a meno questo inverno

“Abbiamo preso questa tazza per mia madre che dice di avere sempre freddo.” si legge in un’altra recensione.
“La tazza è arrivata in tempi rapidi e in ottime condizioni. Ho scelto il modello con i fiori perchè mi sembrava il più carino. Mia madre è una di quelle che non mostrano molto entusiasmo quando ricevono dei regali, ma di questa tazza si è subito innamorata”

Arriva la tazza scaldamani: non ne potrete fare a meno questo inverno

E per i più freddolosi, non sarebbe una cattiva idea utilizzarla per sorseggiare una bevanda perfetta per allietare gli effetti del freddo. E’ a base di carote e per prepararla ti bastano soli tre ingredienti: 5 carote grandi, il succo di limone e 4 cucchiaini di miele. Le carote vanno tagliate in piccoli pezzi e messe a bollire per un paio di minuti in un pentolino con poca acqua. Appena iniziano a bollire, abbassiamo la temperatura. Dopodichè bisognerà schiacciare le carote all’interno del pentolino fino a farle diventare una poltiglia.

Arriva la tazza scaldamani: non ne potrete fare a meno questo inverno

Ora aggiungiamo il limone e i 4 cucchiaini di miele e mescoliamo. Ora sta a te decidere se filtrare o berla così. Puoi anche conservarla e riscaldarla successivamente.Oltre a curare i malanni stagionali, staremo facendo del bene in generale al nostro organismo grazie ai componenti benevoli delle carote. L’unico neo è che il contenuto è piuttosto elevato di zuccheri. Ecco perché questo sciroppo è sconsigliato ai soggetti diabetici.

Scopri altre storie curiose