Antico metodo giapponese: stimola diversi punti delle dita per curare alcuni disturbi gravi (2 / 2)

I suoi organi associati sono la milza e lo stomaco.

Indice: se hai problemi con mal di schiena, dolori muscolari, mal di denti o problemi di digestione, puoi stimolare questo dito. La stimolazione può anche alleviare la confusione, la delusione e la paura. È associato alla vescica e ai reni.

Dito medio: questo dito importante è collegato alla cistifellea e al fegato. Stimolante può portare sollievo a sintomi come crampi mestruali, mal di testa frontale, emicranie e stanchezza.

 

Puoi anche stimolare questo dito quando provi rabbia e irritabilità.

Anulare: Jin Shin Jitsu sostiene che questo dito sia collegato a emozioni come la paura e la tristezza. Stimolare questo dito aiuterà ad alleviare i sintomi come l’asma e disturbi della pelle, nonché i problemi di digestione. È correlato all’intestino crasso e ai polmoni.

Mignolo: questo dito è collegato all’intestino tenue e al cuore. Stimolandolo aiuterà ad alleviare i problemi emotivi come il nervosismo generale e la preoccupazione.

 

È inoltre possibile ottenere sollievo dal dolore alla gola, malattie cardiache e problemi alle ossa.

 

Pratica Jin Shin Jitsu a casa

Una volta determinato quale organo, sintomo fisico o sintomo emotivo ti piacerebbe individuare, trova il dito che corrisponde a tale preoccupazione. Tieni il dito identificato con la mano opposta e fai una pressione costante su di esso per 3-5 minuti. Respira profondamente per tutto il tempo.

Termina massaggiando tutte le dita su entrambe le mani per altri tre minuti. Hai completato la tua prima sessione Jin Shin Jitsu!