Ansia ad alto funzionamento: quando dentro hai paura ma fuori fingi di essere felice. I segnali da non trascurare (2 / 3)

Molti non sanno che questi comportamenti non sono altro che meccanismi di difesa per far fronte alle immense restrizioni mentali ed emotive che chi soffre di questo disturbo, impone alla salute per far apparire tutto con positivitĂ .

Segnale 3: Si sforzano sempre di raggiungere la perfezione, ma si sentono costantemente incompleti. Le persone con ansia ad alto funzionamento vogliono sempre raggiungere la perfezione ma sentono costantemente di non essere perfetti. Per queste persone, la loro vita ha sempre bisogno di miglioramenti. Pensano ogni giorno di essere sbagliate.

 

Segnale 4: Non riescono realmente a riposarsi anche quando ne hanno davvero bisogno. Le persone che soffrono di disturbo d’ansia ad alto funzionamento percepiscono il mondo come un flusso continuo di scadenze da rispettare ad ogni costo. La loro mente continua a tormentarle anche quando hanno bisogno di riposarsi.

Come influisce sulla tua salute:

I disturbi d’ansia ad alto funzionamento comportano gravi ripercussioni sulla salute. Poiché le emozioni e il fisico umano sono parti integranti dell’esistenza, questo disturbo d’ansia può incidere sulla salute.

Ecco alcune conseguenze che l’ansia ad alto funzionamento può provocare:

Problemi cardiaci. L’ansia ad alto funzionamento influisce sulla pressione sanguigna di un individuo, aumentando così le possibilità di dolori cardiaci e persino malesseri gravi in casi estremi.

Problemi gastrointestinali. Il nostro stomaco, il fegato e altri organi coinvolti nei processi digestivi hanno bisogno di riposo e apporto di sangue adeguati per il corretto funzionamento. Ma poiché le persone che soffrono di disturbo d’ansia ad alto funzionamento non riposano serenamente, questi componenti addominali tendono a funzionare male, portando spesso acidità, gastrite, nausea, vomito, ulcera, ecc.

Â