Andare a dormire a stomaco vuoto è una pessima idea: fa male alla salute! Ecco 4 motivi (2 di 3)

Andare a dormire a stomaco vuoto è una pessima idea: fa male alla salute! Ecco 4 motivi

Non bisogna andare a letto senza mangiare per non ingrassare. Al risveglio potresti sentirti affamata e mangiare di più. È sempre meglio mangiare una porzione di cibo sano 2 o 3 ore prima di andare a letto.

Cattivo riposo. Hai mai provato ad andare a letto affamata? Con il brontolio allo stomaco chiunque farebbe fatica ad addormentarsi, quindi, se vuoi dormire bene, cerca di andare a letto sazia.

Perdita di energia. Se non mangi, non hai il “carburante” necessario per mantenerti attiva durante il giorno.

Andare a dormire a stomaco vuoto è una pessima idea: fa male alla salute! Ecco 4 motivi

Questa è una vecchia regola ma è molto importante se vuoi sentirti bene al mattino. Il nostro cervello durante la giornata lavora e deve essere attivo. Molti ricercatori affermano che stare a stomaco vuoto può avere molti effetti collaterali sulla nostra salute come affaticamento e depressione. Se scegliamo di andare a letto a stomaco vuoto, rischiamo di svegliarci al mattino già senza energie e persino di cattivo umore.

Andare a dormire a stomaco vuoto è una pessima idea: fa male alla salute! Ecco 4 motivi

Ma se andare a dormire a stomaco vuoto non è mai salutare, andare a dormire dopo un’ abbuffata è ancora peggio.

Mangiare e sdraiarsi a letto è un’abitudine davvero dannosa perché interrompe la digestione e di conseguenza fa male alla salute. Molti esperti rivelano che quando una persona dorme o semplicemente si sdraia subito dopo aver mangiato, il sistema digestivo diminuisce tutte le sue funzioni, quindi la digestione è molto più lenta del normale.