Andare a dormire a stomaco vuoto è una pessima idea: fa male alla salute! Ecco 4 motivi (1 / 3)

Andare a dormire a stomaco vuoto è una pessima idea: fa male alla salute! Ecco 4 motivi

È meglio dormire a stomaco pieno o vuoto? Ovviamente a stomaco pieno (ma non troppo)! Ecco 4 motivi per cui non dovresti mai saltare la cena e qual è la cosa migliore da fare prima di andare a letto.

Molti credono che andare a letto senza mangiare sia una soluzione per perdere peso ma questa idea è decisamente sbagliata. Dopo tutto, anche il cibo gioca un ruolo importante sulla perdita di peso e sulla salute in generale.

Non c’è niente di peggio che svegliarsi al mattino con il brontolio allo stomaco, la fame disturba anche il riposo. La sensazione di fame che proviamo al mattino, ci fa divorare tutto ciò che troviamo in cucina e non ci permette di dormire bene la notte.

L’alimentazione e le cattive abitudini possono incidere sulla durata e sulla qualità del riposo durante la notte ma possono provocare anche un effetto negativo sull’apprendimento e sul lavoro che svolgiamo durante la giornata.

Questo effetto negativo può causare ansia e depressione. Ecco 4 motivi per cui non dovresti mai andare a dormire a stomaco vuoto:

Puoi perdere massa muscolare. Per coloro che stanno cercando di aumentare la massa muscolare, andare a letto affamati non è mai una buona idea. È sempre meglio fare uno spuntino mezz’ora prima di dormire.

Puoi aumentare di peso. Ebbene sì, chi va a letto a stomaco vuoto può ottenere l’effetto opposto.