Amore non corrisposto: 6 modi per imparare ad accettare e superare un rifiuto (3 / 3)

Allontanati dalla persona che ti ha rifiutato. Se il tuo amore non è stato ricambiato, la cosa migliore che puoi fare è rispettare la sua decisione e voltare pagina. Non essere egoista, non insistere e mantieni una certa distanza. Scoprire che il tuo amore non è corrisposto fa male e il tuo cuore ha bisogno di tempo per guarire. Avvicinarsi troppo al bersaglio del tuo amore non fa che rendere il processo più difficile. 

 

Trova la forza di andare avanti nelle persone che ti vogliono bene. Potresti essere molto innamorata, ma se non ti ama, significa che non è la persona giusta che completerà la tua vita. La relazione più importante che puoi avere è con te stessa.

Fai attenzione alle decisioni che prendi in quel momento così difficile. Quando subisci una grave battuta d’arresto, come scoprire che il tuo amore non è ricambiato, potresti essere tentata di fare qualcosa di stupido.

Alcune cose che non dovresti fare per affrontare il dolore di un cuore spezzato sono: inseguire la persona che ci ha rifiutati, usare altre persone per dimenticare, cercare conforto in alcol o droga, iniziare una nuova relazione per non sentirti sola, rinunciare a tutto nella vita e chiuderti in te stessa.

Quando si vive una situazione difficile, non sempre la nostra mente funziona correttamente. Non è mai una buona idea in questi momenti prendere delle decisioni radicali che possono influenzare l’intera vita e farci pentire in seguito.