Amore non corrisposto: 6 modi per imparare ad accettare e superare un rifiuto (2 di 3)

Amore non corrisposto: 6 modi per imparare ad accettare e superare un rifiuto

Non c’è modo di evitarlo. Il rifiuto fa male, il tuo cuore è stato spezzato e provi dolore. Per cominciare, ammetti che questo rifiuto ti ha ferita e poi inizia a prenderti cura di te stessa e inizia ad accettare quello che ti è successo.

Sappi che non sei sola. Il problema di quando ci sentiamo rifiutati dalla persona che amiamo è che non causa solo tristezza, ci fa sentire male e ci fa sentire come se ci fosse qualcosa di profondamente sbagliato in noi.

Amore non corrisposto: 6 modi per imparare ad accettare e superare un rifiuto

In questi momenti iniziamo a farci domande dolorose e a non credere più in noi stessi. Ci isoliamo da tutti perché pensiamo di essere sbagliati. Questo atteggiamento non va affatto bene e ci impedisce di superare presto questa fase della nostra vita.

Una relazione deve essere reciproca. Quando si inizia una relazione è importante capire quali sono le aspettative e i desideri di entrambi i partner perché se non sono uguali, siamo più consapevoli che quella relazione non è destinata a durare a lungo.

Amore non corrisposto: 6 modi per imparare ad accettare e superare un rifiuto

Prestare attenzione ai propri bisogni e sentimenti è essenziale. Solo così è possibile imparare ad amare rispettando prima di tutto noi stessi. Se sei stata rifiutata, devi renderti conto che l’unica ad amare eri tu e non ne valeva la pena, sarà più facile superare questo dolore. Accetta quello che ti è successo e renditi conto che non stavi ricevendo l’amore che meriti, salva quelle parti importanti del tuo modo di essere che sono state abbandonate nel tempo perché stavi amando la persona sbagliata, come fiducia in se stessi e amore per se stessi.