Amo le cose semplici. Mi basta un grazie, un abbraccio, un “abbi cura di te” (1 / 2)

Amo le cose semplici. Mi basta un grazie, un abbraccio, un “abbi cura di te”

Le cose semplici sono sempre le migliori. Sembra quasi un luogo comune, un clichè ma più cresciamo e più ci rendiamo conto che è davvero così.

I gesti semplici, gli sguardi, un semplice abbraccio valgono piĂą di mille parole e soprattutto riescono ad essere di conforto molto piĂą di tanti regali ed oggetti materiali. PiĂą diventiamo grandi e piĂą apprezziamo queste cose.

Gli oggetti materiali vanno e vengono, passano di moda o semplicemente assumono un’altra importanza ai nostri occhi. Quel che, invece, diamo per scontato quando siamo piccoli, nel tempo, assume un valore inestimabile.

Avere accanto qualcuno che riesce a riempire le nostre giornate, che sa starci accanto e che ci conosce è, quindi, qualcosa che non ha davvero prezzo.

Ecco, quindi, che un abbraccio al momento giusto, uno sguardo di comprensione, un consiglio da parte delle persone che ci vogliono bene sono davvero ciò che ci serve in molti momenti della nostra vita.

Quando siamo tristi, disperati, felici o confusi, uno di questi piccoli gesti può davvero fare la differenza nella nostra vita e cambiare completamente il nostro stato d’animo.