Allenamento Tabata: magri e tonici in 30 minuti a casa (1 / 3)

Allenamento Tabata: magri e tonici in 30 minuti a casa

La maggior parte delle persone che si esercitano regolarmente sanno cosa significa fare molti allenamenti e non vedere i progressi, uno dei modi più efficaci è fare l’allenamento Tabata. Questo tipo di allenamento è intenso, brucia un numero enorme di calorie e cambierà i risultati. Se fai Tabata due volte a settimana per sole 6 settimane, il tuo corpo si trasformerà e ti sentirai più forte, più snella e più in forma che mai.

Con questo allenamento otterrai sicuramente un buon risultato.

 

Cos’è l’allenamento Tabata?

Il principio dell’allenamento Tabata è una combinazione di 20 secondi di lavoro con 10 secondi di riposo. Ricorda 20 secondi e 10 secondi, né più né meno. Probabilmente dovresti avere un timer o un’app per avere un tempismo preciso perché è molto importante per il tuo successo.

La scelta di questi intervalli di tempo è semplice: i nostri muscoli lavorano in modalità anaerobica alla massima potenza assoluta per esattamente 20 secondi e 10 secondi. Questo è esattamente il tempo necessario per

ripristinare i muscoli.

 

Come si esegue?

Riccardo Boni sepolto dalla sabbia, la confessione choc del padre Riccardo Boni sepolto dalla sabbia, la confessione choc del padre

Fai ogni esercizio per 20 secondi alla tua massima capacità e poi riposa per 10 secondi. Ripeti 8 volte. In questo modo, ogni esercizio richiede solo 4 minuti. Fai una pausa di 1 minuto e passa al ciclo successivo di 4 minuti. Scegli 6 diversi esercizi per un allenamento di 30 minuti. Abbi fiducia in noi, 30 minuti di allenamento Tabata sono sufficienti se lo fai correttamente. Gli esercizi devono rimanere semplici.