Allenamento Tabata: magri e tonici in 30 minuti a casa (1 di 3)

Allenamento Tabata: magri e tonici in 30 minuti a casa

La maggior parte delle persone che si esercitano regolarmente sanno cosa significa fare molti allenamenti e non vedere i progressi, uno dei modi più efficaci è fare l’allenamento Tabata. Questo tipo di allenamento è intenso, brucia un numero enorme di calorie e cambierà i risultati. Se fai Tabata due volte a settimana per sole 6 settimane, il tuo corpo si trasformerà e ti sentirai più forte, più snella e più in forma che mai.

Con questo allenamento otterrai sicuramente un buon risultato.

Allenamento Tabata: magri e tonici in 30 minuti a casa

Cos’è l’allenamento Tabata?

Il principio dell’allenamento Tabata è una combinazione di 20 secondi di lavoro con 10 secondi di riposo. Ricorda 20 secondi e 10 secondi, né più né meno. Probabilmente dovresti avere un timer o un’app per avere un tempismo preciso perché è molto importante per il tuo successo.

La scelta di questi intervalli di tempo è semplice: i nostri muscoli lavorano in modalità anaerobica alla massima potenza assoluta per esattamente 20 secondi e 10 secondi. Questo è esattamente il tempo necessario per

Allenamento Tabata: magri e tonici in 30 minuti a casa

ripristinare i muscoli.

Come si esegue?

Fai ogni esercizio per 20 secondi alla tua massima capacità e poi riposa per 10 secondi. Ripeti 8 volte. In questo modo, ogni esercizio richiede solo 4 minuti. Fai una pausa di 1 minuto e passa al ciclo successivo di 4 minuti. Scegli 6 diversi esercizi per un allenamento di 30 minuti. Abbi fiducia in noi, 30 minuti di allenamento Tabata sono sufficienti se lo fai correttamente. Gli esercizi devono rimanere semplici.