Alcuni sintomi di una cattiva circolazione sanguigna che non dovresti ignorare (1 / 2)

Alcuni sintomi di una cattiva circolazione sanguigna che non dovresti ignorare

Ci sono alcuni problemi di salute facili da riconoscere e altri più difficili. I sintomi cattiva circolazione sanguigna non sempre sono evidenti, possono essere scambiati per ‘problemi passeggeri’ di salute. In questo articolo vi illustreremo quelli che sono i segnali più comuni che qualcosa nelle vostre vene non funziona.

Cominciamo con uno dei più evidenti: l’insensibilità a piedi e mani. Le cause, oltre alla cattiva circolazione, possono essere un’eccessiva esposizione al freddo, mancanza di vitamina B12, diabete e problemi alla tiroide.

Il gonfiore ai piedi può essere causato da un’assunzione eccessiva di sale; dal troppo tempo passato in piedi o da seduti o da altri problemi come obesità e malnutrizione.

Se notate che i vostri piedi sono gonfi per lunghi periodi, vuol dire che la causa non è una di quelle sopracitate ma è la cattiva circolazione.

A causa del mancato flusso di sangue, le reni non riescono a svolgere il loro compito, ovvero tenere i fluidi nei vasi sanguigni.

Perciò i fluidi si ‘installano’ nei tessuti vicini causando gonfiore.

La stanchezza e l’affaticamento persistenti hanno parecchie cause, ma una delle  più comuni è la cattiva circolazione sanguigna.

Quando il sangue non circola come dovrebbe, gli organi non funzionano come dovrebbero. Stesso discorso per i muscoli, che non hanno abbastanza ossigeno e nutrienti.

Oltre a questi sintomi possiamo citare anche le difficoltà respiratorie, i muscoli gonfi e la mancanza di resistenza.

La spossatezza, comunque, può essere anche il risultato di un consumo eccessivo di caffeina, alcool, abitudini alimentari errati, depressione, ansia e stress.