Alcuni segni che indicano che non è amore ma lussuria (2 / 2)

Tra due persone possono esserci entrambe le cose, questo vuol dire che ci deve essere amore ed anche la complicità fisica. All’inizio della relazione può essere che la lussuria sia più elevata ma col tempo inizia a scemare e sfociare in amore e, se questo non accade, probabilmente avrai capito il motivo.

Quando ci si innamora si accetta la persona per quello che è e per cosa ha da offrirci, la si ascolta e si cerca di condividere tutto con lei.

L’atto fisico è un componente dell’amore ed avviene per donarsi piacere reciprocamente ma non solo per riprodursi. È amore quando c’è grande complicità anche fuori dal letto, quando c’è stima, affetto e voglia di dare tutto se stesso all’altra persona, quando il sentimento d’amore è puro e vero, ci si sostiene a vicenda, ci si aiuta sia nel bene che nel male, si affrontano insieme le difficoltà della vita, si fanno progetti e si immagina un futuro insieme all’altra persona.

Ogni relazione è fatta di alti e bassi, di passione e litigi ma esistono i compromessi. Conta di più vivere una favola o una travolgente passione? La ricetta della felicità è quella di non far mancare entrambe le cose.

 

È lussuria quando:

Sei totalmente concentrato sull’aspetto e sul corpo di una persona.

Preferiresti mantenere la relazione a un livello fantastico, non discutere di sentimenti veri.

Siete amanti, ma non amici.

È amore quando:

Vuoi passare molto tempo insieme.

Ti perdi nelle conversazioni e dimentichi le ore che passano.

Vuoi ascoltare onestamente i sentimenti che prova.

Lui o lei ti motiva ad essere una persona migliore.

Vuoi incontrare la sua famiglia e i suoi amici.