Alcuni segnali dicono che sei stressata e non te ne stai accorgendo (1 / 2)

Alcuni segnali dicono che sei stressata e non te ne stai accorgendo

Lo stress può essere una cosa molto seria e potenzialmente molto pericolosa, in particolare quando non può essere riconosciuto immediatamente a causa di alcuni sintomi non chiari e decisamente poco visibili. Gli esperti consigliano quindi di ridurre lo stress e di calmarsi perché è molto importante per proteggere la salute da numerose condizioni mediche. In tal senso l’alimentazione, l’attività fisica ed uno stile di vita regolare possono essere molto utili al riguardo.

Quando il tuo corpo percepisce lo stress, automaticamente si prepara a contrastarlo. Questa però è solo una parte del rimedio biologico naturale.

Ecco come reagisce solitamente il tuo corpo allo stress in eccesso:

In primo luogo, lo stomaco e il colon iniziano a chiudersi. Il sangue ha bisogno di sangue extra e lo prende dallo stomaco e dal colon. Senza sangue, questi organi invecchiano più velocemente. Il cibo che veniva digerito ora si trova lì e inizia a marcire. Finisci con del cibo avariato nel colon. Come puoi immaginare, mangiare cibo avariato può farti star male, quindi puoi averlo sedimentato nel tuo corpo. Il 90% del tuo sistema immunitario sta combattendo la malattia nel colon.

Ecco i sintomi piĂą comuni che indicano che sei troppo stressata.

1. Perdita di capelli

Carolyn Jacob, direttrice medica e fondatrice della Chicago Cosmetic Surgery and Dermatology, afferma che circa 100 capelli si perdono ogni giorno e non ne siamo nemmeno consapevoli. Lo stress è la ragione principale per l’aumento della perdita di capelli e un sacco di capelli è in fase di riposo perché lo stress può causare un’alterazione nelle normali funzioni fisiologiche del corpo.

Dopo tre o quattro mesi, la quantità di capelli persi diventa più grande perché i capelli nella fase di riposo cadono. Questo è un risultato molto negativo. I cambiamenti nei capelli sono dovuti principalmente al corpo troppo stressato, dice Carolyn Jacob.