Alcuni segnali che soffri di anemia e come curarla (2 di 2)

Alcuni segnali che soffri di anemia e come curarla

Allo stesso tempo l’anemia, spesso, è sinonimo di problemi con le unghie. Se noti che le tue unghie iniziano a rompersi facilmente, vuol dire che nemmeno loro ricevono l’ossigeno sufficiente, uno dei sintomi più diffusi dell’anemia. Un altro segnale chiaro può arrivare dalla nostre labbra. Se notiamo che la pelle intorno si ‘spezza’ può essere coinvolta l’anemia. In particolare negli angoli.

Alcuni segnali che soffri di anemia e come curarla

Chiudiamo con un segnale preoccupante e, permettetecelo, anche un po’ strano. Alcune persone che soffrono di anemia hanno voglie di cibo decisamente fuori dalla norma. Un esempio? Gessetti, terriccio o ghiaccio. Sembra incredibile ma è la pura verità. Gli scienziati non sono riusciti a capire la radice di questo problema.

Alcuni segnali che soffri di anemia e come curarla

I consigli per combatterla? Mangiare più legumi, più pesce, più carne rossa e più cibi fermentati. In particolare vi servirà molto ferro e molta vitamina B12 per rimediare a questa mancanza di ossigeno e difficoltà di produzione di globuli rossi. Insomma molti più grassi saturi ed eliminare, per quanto possibile, quelli insaturi. In ogni caso, sempre meglio rivolgersi a un medico per assicurarsi che effettivamente si soffre di anemia.

Scopri altre storie curiose