Alcuni ricercatori nella lotta al cancro hanno trovato casualmente una cura genetica per la calvizie (2 / 3)

Gli scienziati dell’Università di Manchester hanno scoperto che una sostanza chimica progettata per imitare l’odore del sandalo ha anche il potere di stimolare la crescita dei capelli negli esseri umani. La ricerca è stata effettuata solo utilizzando il tessuto del cuoio capelluto in un laboratorio, ma gli scienziati che stanno seguendo questo studio, fanno sapere che potrebbero essere proprio sull’orlo di una svolta.

Il professor Ralf Paus che ha guidato la ricerca, ha dichiarato:

“Questa è in realtà una scoperta piuttosto sorprendente. Questa è la prima volta in assoluto che è stato dimostrato che il rimodellamento di un normale mini-organo umano [un capello] può essere regolato da un semplice odorizzante esteticamente ampiamente usato“.

Tutto ciò suona alla grande e tutto, ma anziché aspettare delle ricerche più specifiche che possono evitare la calvizie, potrebbe essere utile abbracciare l’inevitabile calvizie. All’inizio potrebbe essere difficile accettarlo, ci si può sentire a disagio ma potrebbe rivelarsi molto meno futile in futuro, come ha scoperto il giornalista di Jake Massey.

E allo stesso tempo, potresti dare il benvenuto a quelle rughe che stanno spuntando sul tuo viso. Possibile cura per la calvizie identificata accidentalmente dai ricercatori oncologici

E così i ricercatori sul cancro in Texas hanno fatto una scoperta che può portare a una cura per condizioni che fino ad ora sono state considerate prodotti sfavorevoli ma inevitabili dell’invecchiamento, calvizie e capelli grigi.

Â