Alcuni problemi matrimoniali che solo le coppie sagge riescono a superare, i loro metodi andrebbero seguiti (2 / 3)

Cosa fare?

Inizia a risparmiare denaro molto prima della nascita del tuo primo figlio e sbarazzati delle spese inutili.

 

Conflitti con la suocera

Il rapporto tra “nuora e suocera” o “genero e suocera” è stato interpretato più volte in aneddoti e sitcom. Gli psicologi dicono che tali relazioni possono essere abbastanza drammatiche e possono persino danneggiare le condizioni di salute di entrambe le parti.

La tensione è particolarmente forte nel rapporto tra le nuore e le suocere. Le ricerche condotte nel 1954 hanno mostrato che 2/3 delle suocere non erano soddisfatte della moglie del loro figlio, mentre le nuore avevano un atteggiamento negativo nei confronti

delle madri dei loro mariti. Gli scienziati giapponesi hanno scoperto che le donne che vivono con le loro suocere hanno maggiori probabilità di soffrire di cardiopatia ischemica.

Cosa fare?

Il modo migliore per evitare conflitti con tua suocera è vivere separatamente. Forse, all’inizio, vivere in modo indipendente può essere più difficile dal punto di vista finanziario, ma ne vale la pena. Tuttavia, se non hai l’opportunità di vivere separatamente, faresti meglio a usare le tue capacità diplomatiche e spiegare a tuo marito quanto sei turbata dai dibattiti con sua madre.

 

Spendi in modo diverso

Secondo le statistiche, una delle prime ragioni del divorzio sono i conflitti sul denaro. Dopo il matrimonio, le tue

 

finanze personali si uniscono e diventa stressante per molti, specialmente se uno dei coniugi guadagna più dell’altro. Sfortunatamente, a causa della generosità “immaginaria”, le coppie tendono a evitare di parlare delle finanze.

Cosa fare?

Gli esperti finanziari raccomandano di discutere apertamente le questioni finanziarie, senza timidezza. Devi stabilire delle priorità: la tua famiglia farà risparmiare o investirà? Hai intenzione di fare una riparazione o andare in vacanza l’anno prossimo? Rispondere a tali domande ti aiuterà a determinare la strategia finanziaria della tua famiglia per molti anni a venire.

 

Ti infastidisci per le abitudini del tuo partner

Dopo diversi mesi di convivenza, alcune abitudini del tuo partner iniziare a infastidirti. Gli psicologi sono sicuri che questo accada in molte coppie e ciò non significa che il vostro amore sia finito.