Alcuni motivi per cui tendi ad attirare uomini tossici (2 di 2)

Alcuni motivi per cui tendi ad attirare uomini tossici

Essere empatici può essere un’arma a doppio taglio. L’empatia è molto importante ma può attirare uomini negativi, che vengono ammaliati dalla vostra disponibilità. Si tratta di un atteggiamento che può, quindi, essere molto negativo per il vostro futuro. Sappiate, quindi, discernere le situazioni che vi fanno bene da quelle che invece sono soltanto negative per il vostro benessere.

Ci sono persone che hanno un’esigenza innata di risolvere i problemi degli altri. Questo atteggiamento può essere particolarmente pericoloso. Non è possibile risolvere i problemi di tutti e proprio le persone più problematiche potrebbero vedere in questo vostro atteggiamento un’ancora di salvezza, che però può essere la vostra rovina. 

Alcuni motivi per cui tendi ad attirare uomini tossici

Cercate, quindi, sempre di capire quando le situazioni possono essere risolte davvero e quando invece siete dinanzi a dei casi troppo complessi che finirebbero solo per farvi del male. Essere troppo disponibili e lasciarsi completamente travolgere dai problemi degli altri può essere un grande problema.

Dovete, infatti, cercare in ogni modo di fissare delle regole, dei paletti che vi permettano di impedire alla persona che state frequentando di contaminare completamente la vostra vita, inondandola con le sue esigenze e le sue necessità. Le persone più manipolative, infatti, potrebbero usare questa vostra disponibilità a loro vantaggio, finendo poi per ferirvi.

Alcuni motivi per cui tendi ad attirare uomini tossici

La volontà di mettere tutto a posto può essere molto negativa per voi, soprattutto se ciò che volete risanare sono delle ferite ancora aperte, relazioni passate che hanno lasciato segni che fanno ancora male.

Questo può essere l’inizio di una relazione non sana che può portarvi soltanto tanto dolore. Queste persone vi vedranno come la luce in fondo al tunnel, come un modo per poter rimettere tutto a posto nella loro vita. Ricordate però che questo può essere molto negativo per voi alla lunga.

Scopri altre storie curiose