Alcuni metodi efficaci per utilizzare le patate ma che poche persone conoscono (1 / 3)

Alcuni metodi efficaci per utilizzare le patate ma che poche persone conoscono

Le patate possono essere utilizzate per diverse cose, per pulire l’argenteria, come prodotto per la cura del proprio corpo ed è possibile creare anche delle vere e proprie opere d’arte! Ecco alcuni modi per utilizzare le patate che poche persone conoscono.

 

Eliminare facilmente la ruggine.

Bene, questo succede a tutti noi. Il metallo arrugginisce, ed è del tutto normale, ma la domanda è come rimuovere questa cosa da un rubinetto o da una padella? Sorprendentemente, una patata può aiutarti.

Per prima cosa, devi tagliarla a metà.
Quindi prendere del bicarbonato, sale da cucina o detersivo per piatti.
Immergere la parte tagliata della patata

 

in ciò che si è scelto e strofinarla sull’oggetto arrugginito finché non è pulito. Se la patata ha perso le sue proprietà magiche, taglia una piccola fetta e ripeti la procedura sopra descritta.
Risciacquare il prodotto con acqua e lasciare asciugare. Fatto!

 

Tratta le tue ustioni.

La patata è adatta alle scottature solari, ecco come puoi alleviare una ustione:

Prendi un paio di patate, lavale bene e tagliale a fettine sottili.
Se non puoi tagliarla, grattala o mescola per ottenere una pasta succosa. In questo modo donerai alla pelle una specie di raffreddamento di cui ha bisogno.

Utilizza delle garze o dei batuffoli di cotone per fissare la patata sulla pelle. Applica delle fette o qualsiasi cosa tu abbia scelto, sulla zona interessata, lasciale agire per 10-15 minuti, rimuovi e lava la pelle con acqua fredda.

Se hai un’ustione dovuta all’acqua bollente o ustioni simili, le fette di patate non funzioneranno. Prova ad utilizzare il succo della patata, questo è un modo più delicato per trattare questo tipo di ustioni.

Applicare delicatamente la poltiglia alla bruciatura e lasciarla finché il dolore scompare. Potrebbero essere necessari da 10 minuti a diverse ore, quindi mantieni la calma e modifica la poltiglia quando diventa marrone.