Alcuni famosi chef hanno svelato dei trucchi di cucina davvero utili! (2 di 2)

Alcuni famosi chef hanno svelato dei trucchi di cucina davvero utili!

Preparare una torta perfetta non è spesso semplice. Quali sono le dosi corrette per una torta davvero perfetta? Il segreto è molto semplice: il quantitativo di farina deve essere uguale al quantitativo di zucchero mentre il peso delle uova deve essere pari al peso del burro. In questo modo otterrete un impasto molto equilibrato che vi consentirà di ottenere una torta davvero straordinaria.

Nella preparazione dei fritti è importantissimo considerare la temperatura dell’olio. Un olio troppo freddo, infatti, impregnerebbe i vostri cibi e li renderebbe di conseguenza troppo unti. Per poter testare la temperatura dell’olio, se non avete a vostra disposizione un apposito termometro, potete usare un semplice bastoncino di legno.

Se immergendo nell’olio questo inizia a produrre delle piccole bollicine intorno sarà segno che l’olio è ben caldo. Viceversa sarà segno che l’olio è ancora troppo freddo per procedere alla frittura per cui continuate a tenerlo a fiamma alta prima di immergere la vostra preparazione.

Alcuni famosi chef hanno svelato dei trucchi di cucina davvero utili!

Riuscire a ridurre il pomodoro in fette senza disperdere completamente la polpa ed il succo presenti all’interno spesso non è facile. Se fate attenzione, però, all’interno dei pomodori sono presenti delle piccole venature che separano le varie porzioni di polpa e di succo.

Dovrete, quindi, cercare di effettuare i tagli proprio in corrispondenza di quelle venature così da tenere tutto il succo all’interno delle fette che andrete a realizzare, senza disperderlo sul tavolo di lavoro. In questo modo riuscirete ad apprezzare tutto il sapore e la bontà di questo ortaggio.

Alcuni famosi chef hanno svelato dei trucchi di cucina davvero utili!

Preparare della carne cotta in padella, ben grigliata e ancora morbida all’interno può sembrare semplice ed invece nasconde tantissime insidie. I segreti per riuscire a realizzare una bistecca perfetta, ancora succosa all’interno, sono tanti ma sicuramente il principale è quello di utilizzare una padella antiaderente ben calda.

Dovrete, quindi, posizionare la padella sul fuoco a fiamma sostenuta e far riscaldare per bene per qualche minuto prima di aggiungere il vostro tocco di carne. In questo modo, infatti, la carne si griglierà perfettamente all’esterno ma rimarrà ben succosa e morbida all’interno.

Scopri altre storie curiose