Alcuni consigli per evitare di essere una ragazza ossessiva (2 / 2)

Esci con le amiche per un pranzo, va in palestra, segui dei corsi creativi ed interessanti. Concentrarti su varie attivitĂ  ogni giorno ti aiuterĂ  a sentirti meglio e ad avere piĂą fiducia nel tuo uomo.

Dagli il giusto spazio. L’errore più grande di ogni donna è quello di limitare al minimo gli spazi del proprio compagno. Sappi che per lui è fondamentale riuscire a ricavarsi un po’ di tempo da trascorrere con i suoi amici, per seguire i suoi hobby e per fare quello che più gli piace.

Ricorda che se una sera sceglie di giocare a calcetto con i suoi amici piuttosto che guardare un film al cinema insieme a te non vuol dire che non abbia voglia di starti accanto e che non ti ami. Semplicemente vuole vivere una vita a 360°.

Sostituisci i pensieri negativi con quelli positivi. Ogni volta che ti ritrovi a pensare “perché non mi sta chiamando?”, “Perché non ha accettato il mio invito a cena?”, “Perché non vuole venire in vacanza con me?” prova a pensare alle motivazioni reali per le quali non sta facendo quello che desideri.

Probabilmente non ti sta chiamando perché è impegnato a lavorare, non può venire a cena con te perché impegnato ad organizzarti una sorpresa più grande e non può regalarti quella vacanza perché non ha abbastanza soldi da parte.

Pensa prima di agire. Uno dei difetti di molte donne è proprio l’impulsività. Capita spesso infatti di agire presi dalla gelosia senza riflettere sul nostro gesto. Una delle abitudini che dovreste prendere è quella di contare fino a 100 prima di inviargli quel messaggio che potrebbe rovinare per sempre la vostra relazione.