Alcuni consigli per evitare di essere una ragazza ossessiva (1 / 2)

Alcuni consigli per evitare di essere una ragazza ossessiva

La gelosia è un sentimento che deve essere sempre presente all’interno di una relazione sentimentale ed in qualche modo dimostra interesse di un partner rispetto all’altro oltre a dare il giusto pizzico di pepe alla storia d’amore.

È però necessario fare attenzione che la gelosia non diventi patologica fino a diventare un sentimento ossessivo che può far stancare il nostro compagno.

Quando ci si affeziona eccessivamente ad una persona si crede, erroneamente, che amare sia condividere tutte le passioni e tutti gli interessi e trascorrere ogni secondo della propria vita insieme.

Può accadere, però, che questo modo di vivere la propria relazione non sia condiviso dal partner che invece vuole continuare a seguire i propri hobby, le proprie amicizie ed avere in qualche modo i suoi spazi.

Il partner potrebbe addirittura decidere di interrompere la relazione se spaventato da un atteggiamento eccessivamente geloso o ossessivo della sua compagna. Vediamo dunque insieme alcuni consigli per evitare di diventare una ragazza ossessiva ed evitare di perdere l’uomo che amiamo.

Abbi fiducia in te stessa. Il comportamento ossessivo e la gelosia, nella maggior parte dei casi, derivano da una mancanza di autostima.

Se non credi in te stessa, se non hai fiducia nelle tue qualità, se non ti senti bella e attraente, è facile cadere nella trappola della gelosia e iniziare a pensare che il tuo ragazzo non ti ami, non ti desideri e che magari ti stia anche tradendo alle spalle. Fai dunque una lista di tutti i tuoi pregi, di tutte le cose che sai fare bene e di tutti i tuoi punti di forza e ripetili ogni giorno.

Concentrati su te stessa. Si tratta di un aspetto molto importante per evitare di pensare sempre al tuo compagno. Se prima di conoscere il tuo uomo eri una donna molto impegnata socialmente, con tanti hobby e svariate passioni, continua a fare quello che facevi prima.