Alcune regole da seguire a tavole che molte persone non conoscono! (2 / 3)

La carne con le ossa. Prendiamo l’esempio delle alette o dei cosciotti di pollo. Se sei a tavola con tua madre, tuo padre e tuo fratello, ovviamente, mangiala come ti pare. Ma se sei a un pranzo/cena di affari, NON farlo! Perdi qualche minuto a tagliare con attenzione e a usare forchetta e coltello.

Un cibo che ora va di ‘moda’ è l’avocado. Spesso lo si taglia a metà e lo si mangia con un cucchiaino. I pezzetti di avocado che a volte vengono usati per condire le insalate possono essere mangiati con la forchetta. La ‘salsa’ guacamole, come tutti i pâté, vanno benissimo su un pezzo di pane o su un cracker.

Passiamo alla deliziosa italianissima pizza! Se siete con amici e parenti a casa, mangiatela con le mani! Lo sapete che c’è più gusto. Stesso discorso per le feste: se ci sono le pizze come parte del buffet, va benissimo mangiare una fetta con le mani. Mentre invece se siete a un pranzo/cena di lavoro, in un ristorante elegante, è meglio usare forchetta e coltello.

Il formaggio, altro cibo un po’ problematico. Se stiamo parlando di formaggi soffici, va bene mangiarli con la buccia. Mentre quelli più solidi/secchi devono essere consumati senza. Quindi tenete ferma la fettina sul piatto e usate il coltello per togliere la crosta.

A volte, nei ristoranti, il formaggiov iene servito a pezzetti insieme ai crackers o al pane. In questo caso potete farvi un piccolo ‘sandwich’ e mangiarlo con le mani. In uno o due bocconi l’avete finito e poi i crackers non vanno d’accordo con le forchette.