Alcune persone amano i loro animali domestici più di quanto amano gli esseri umani, ecco perché (1 / 3)

Alcune persone amano i loro animali domestici più di quanto amano gli esseri umani, ecco perché

Ecco perché alcune persone amano i loro animali follemente più di quanto amano le altre persone.

È lecito pensare che avere animali domestici sia diventata una moda visto il gran numero di persone che hanno in casa almeno un animale domestico al giorno d’oggi, ma non è del tutto così.

Gli animali domestici costano tempo e denaro, quindi nessuno vorrebbe spendere più di quel che ha per seguire una moda.

Per la maggior parte del proprietari, avere un animale domestico non è un lusso ma una parte integrante della propria famiglia. Alcune persone vanno pazze per i loro animali domestici, mentre altre non sono così interessate. Ma perché molte amano più i loro animali domestici rispetto agli esseri umani? Uno studio ci spiega il motivo: “È molto probabile che il nostro desiderio di compagnia animale risalga a decine di migliaia di anni fa e abbia svolto un ruolo importante nella nostra evoluzione”.

 

“In tal caso, la genetica può aiutare a spiegare perché alcune persone semplicemente non possono amare gli animali”, ha dichiarato John Bradshaw, direttore dell’Institute of Antrozoology dell’Università di Bristol, in Inghilterra, e autore di The Animals Among Us.

 

Perché abbiamo animali domestici?

In tempi recenti, è stata dedicata molta attenzione all’idea che tenere un cane (o un gatto) possa giovare alla salute del proprietario in diversi modi.