Alcune idee terribilmente sbagliate sulla salute delle donne che possono causare serie conseguenze (1 / 2)

Alcune idee terribilmente sbagliate sulla salute delle donne che possono causare serie conseguenze

L’assenza di questa importante conoscenza porta molte donne a dipendere da informazioni provenienti da storie tramandate e diverse fonti su Internet. Sfortunatamente, molti di questi consigli non sono solo falsi, ma possono essere dannosi per la salute.

Le pillole anticoncezionali non hanno effetti collaterali.

Molte persone credono che le pillole anticoncezionali siano un modo facile per evitare una eventuale gravidanza. Queste pillole provocano dei cambiamenti nel corpo femminile. Gli effetti indesiderati più comuni che si possono avere dalle pillole anticoncezionali sono i periodi irregolari, nausea, mal di testa e sbalzi d’umore.

 

Possono comparire proprio all’inizio dell’assunzione delle pillole o possono essere presenti per tutto il tempo. Ricorda, se soffri di ipertensione e alti livelli di zucchero, dovresti farti visitare da un medico.

Non è possibile rimanere incinta mentre si prendono le pillole anticoncezionali o subito dopo averle prese.

Molte donne non riescono a rimanere incinte per alcuni mesi dopo aver smesso di prendere le pillole anticoncezionali. Ma uno studio del 2009 mostra che circa il 20% delle donne (che era di circa 60.000 donne) sono riuscite a rimanere incinta un mese dopo aver smesso di prendere la pillola.

 

Inoltre, c’è un piccolo rischio di rimanere incinta anche mentre si assumono pillole anticoncezionali. In media, 2-3 donne su 100 rimangono incinte anche assumendo pillole anticoncezionali. La ragione potrebbe essere che le pillole non erano adatte, motivo per cui dovresti sempre consultare il medico e vedere se ci sono dei cambiamenti nella tua salute durante il controllo delle nascite.

Tutte le infezioni sono causate da una cattiva igiene.

I genitali femminili hanno il loro modo di uccidere i batteri cattivi e di far sopravvivere i batteri buoni. Se l’acidità, o il pH è più o meno del livello normale, i batteri cattivi possono riprodursi più velocemente.