Alcune idee terribilmente sbagliate sulla salute delle donne che possono causare serie conseguenze (2 di 2)

Alcune idee terribilmente sbagliate sulla salute delle donne che possono causare serie conseguenze

Questa crescita di batteri porta a infezioni, prurito, irritazione e odori sgradevoli. Certi saponi profumati e gel doccia possono distruggere il pH naturale di una donna, causando lo sviluppo di infezioni. Scegli saponi con un livello neutro di pH o semplicemente utilizza acqua calda. Non fare nulla senza le raccomandazioni di un medico.

L’aborto spontaneo è un evento raro.

Sfortunatamente, gli studi dimostrano il contrario. In media, il 17% delle gravidanze termina con aborti spontanei. Ecco perché quando sei incinta, devi prestare molta attenzione alla tua salute.

Non c’è niente che puoi fare riguardo al dolore mestruale.

Secondo le statistiche, il 59% delle donne soffre molto durante le mestruazioni.

Alcune idee terribilmente sbagliate sulla salute delle donne che possono causare serie conseguenze

Il 20% delle donne afferma che il dolore non consente loro di lavorare o di uscire di casa durante i loro periodi. Ci sono alcuni modi per ridurre questo livello di dolore. La ricerca mostra che impacchi caldi, stare lontano da alcol, bere caffè e riposarsi molto può aiutare a ridurre il dolore.

Secondo alcuni calcoli, circa il 10% delle donne soffre di endometriosi, una condizione in cui le cellule dell’utero si diffondono ad altri organi causando spasmi dolorosi. Se non riesci a sopportare il dolore in quei giorni e non pensi che sia normale, dovresti farti visitare da un medico che può consigliarti un trattamento per star meglio.

Alcune idee terribilmente sbagliate sulla salute delle donne che possono causare serie conseguenze

Il dolore mestruale scompare dopo la gravidanza.

Il mito comune che la gravidanza e il parto possano aiutare a curare molte malattie femminili non è vero. Ogni situazione è diversa da donna a donna. Qualche tempo dopo il parto, noterai che il dolore mestruale può ridursi, ma più tardi, molto probabilmente le sensazioni spiacevoli ritorneranno.

La tua seconda gravidanza sarà la stessa della prima.

Il medico può utilizzare le informazioni sulla gravidanza precedente per aiutarvi con la seconda, ma non possono garantire che tutto andrà esattamente allo stesso modo. Ad esempio, alcuni sintomi della gravidanza possono iniziare prima ed essere più intensi di quanto lo fossero prima.

Scopri altre storie curiose