Alcune delle regole di bon-ton che ogni donna dovrebbe sapere (2 / 2)

Le cene in casa sono molto comuni e frequenti. Non è necessario che ci sia un evento speciale. In questi casi, soprattutto se ricevete un ospite nuovo, dovete mostrate prima di tutto dove si trova il bagno per dargli la possibilità, se ne sentono il bisogno, di rinfrescarsi e alle donne di rifarsi il trucco. In seguito, potranno essere condotti a tavola o nel luogo dove si svolgerà l’aperitivo.
Presentarsi a mani vuote non è elegante. Quando un ospite porta da bere o del cibo, è indicato mettere il loro regalo in tavola in una posizione a cui tutti i commensali possono arrivare per assaggiare.

Nel caso in cui il ruolo si inverte e siete voi l’ospite, ricordatevi di informare in anticipo i padroni di casa se dovete lasciare la festa prima che finisca, prendendoli da parte. Saranno loro stessi, in seguito, ad informare gli altri ospiti quando voi sarete andati via. Dunque, non è necessario, salutare tutti a gruppo. Il gesto potrebbe essere frainteso.

Oltre alle etichette da tenere in determinate circostanze, ci sono delle regole generali che vanno rispettate sempre e ovunque. La mancanza viene subito notata e le critiche saranno ben giustificate. Tra le tante regole che le donne non possono ignorare, una riguarda la posizione delle gambe quando sono sedute. Le loro gambe non devono mai incrociarsi su se stesse ma, devono stare una accanto all’altra in corrispondenza delle ginocchia. Queste si possono incrociare solo se si riesce a tenere il piede in perfetta corrispondenza dietro l’altro.