Alcune cose interessanti che non sai sui baci. Da leggere! (1 / 2)

Alcune cose interessanti che non sai sui baci. Da leggere!

Sai proprio tutto sui baci? Ecco 15 cose interessanti e curiose che probabilmente non sai sui baci.

 

Germi e batteri.

Forse non ci crederai, un bacio può arrivare a contenere 278 tipi di batteri ma non allarmarti, il 95 per cento di questi non sono pericolosi. Uno studio condotto nel 2003 nel Dipartimento di malattie allergeniche in Giappone nell’ospedale Ujitakeda, ha dimostrato che scambiandosi un bacio può aumentare la resistenza agli allergeni.

Il bacio infinito.

Una coppia tailandese, Ekkachai e laksana Tiranarat, nel 2013 hanno fatto il record del bacio piĂą lungo della storia. Sono rimasti incollati per oltre due giorni, precisamente, per 58 ore, 35 minuti e 58 secondi.

Dedichiamo tantissimo tempo ai baci.

Scommetto che non ci avete mai pensato. Durante la vita dedichiamo all’incirca 1.209.600 secondi di tempo ai baci. Non vi sembra tantissimo?

Un bacio rilassa.

Secondo uno studio dell’Università dell’Arizona del 2009, si è scoperto che un bacio ha lo stesso effetto rilassante di una lezione di Yoga o della meditazione.

 

Il bacio richiede uno sforzo da tutto il corpo.

Quando diamo un bacio, si mettono in moto 34 muscoli facciali, 112 muscoli posturali e si possono perdere da 2 a 6 calorie al minuto.

Il bacio ha diversi nomi.

Gli antichi romani, avevano individuato tre tipi di bacio con tre nomi diversi. Il primo era l’osculum ed era il bacio che di solito si da ad un familiare, poi il basium che era il bacio d’amore ed infine il savium, il bacio della libidine. Ma c’è di più, l’Oxford English Dictionary contiene attualmente ben 52 termini sinonimo di bacio.

Â