Alcune cose interessanti che non sai sui baci. Da leggere! (2 di 2)

Alcune cose interessanti che non sai sui baci. Da leggere!

Alcuni ricercatori irlandesi hanno scoperto che l’80 per cento delle coppie mentre si baciano, girano la testa a destra.

Il bacio è come un antistress

Secondo uno studio condotto da dei ricercatori dell’università di Zurigo, il bacio ha lo stesso effetto di un antistress. Le coppie che si sono sottoposte a questo studio, hanno mostrato un livello molto basso di stress rispetto a chi si baciava meno.

Il falso mito del bacio alla francese.

Chi non conosce il bacio alla francese? Bene, sappiate che non è francese!

Alcune cose interessanti che non sai sui baci. Da leggere!

Questa tipologia di bacio è nato come “bacio alla fiorentina”. Questo nome è stato dato dai soldati inglesi che avevano imparato a conoscere durante la Prima Guerra Mondiale in Francia. E sbagliando il termine, scambiandolo tra fiorentino e francese, hanno così inventato il termine French Kiss. Rubandocelo!

Il simbolo “xxx”.

Avrete notato che molte persone utilizzano questo termine per indicare un bacio negli sms, nelle lettere o su Whatsapp. Sapete da dove proviene questo simbolo? Dai tempi del medioevo. Pare che le persone analfabete firmavano i fogli con una X e per rafforzare il loro amore, baciavano il foglio. Questa storia é stata tramandata fino ai nostri giorni e così questo simbolo è diventato il simbolo del bacio.

Alcune cose interessanti che non sai sui baci. Da leggere!

Testosterone alle stelle!

Quando ci si scambia un bacio, le mucose della bocca sono impermeabili al testosterone che è l’ormone maschile che aumenta l’eccitazione. Prestate attenzione ai baci troppo caldi!

Il primo bacio, influisce su una relazione.

Uno psicologo dell’università di New York, Gordon Gallup, ha studiato il comportamento di 200 uomini e donne dopo essersi baciati. In questo studio ha scoperto una cosa interessante: secondo il gradimento del bacio dato, si possono sviluppare o meno le storie. Quindi il primo bacio influisce molto su una relazione e le donne sono le più esigenti.

Scopri altre storie curiose