Alcune cose interessanti che il tuo corpo può dire su di te (2 / 2)

Cambiamo un po’ argomento e passiamo al NASO! Lo sapevi che il naso può dire molto sulla tua personalità? Se il naso ha una ‘gobba’ come quello in foto vuol dire che la vostra personalità è molto spiccata, che siete degli amici affidabili. Se è ‘alla greca’, vuol dire che siete tipi che non amano stare al centro dell’attenzione, che preferiscono il calore della famiglia a quello degli sconosciuti. Mentre se è alla romana, vuol dire che siete dei gran pensatori e avete grosse ambizioni nella vita.

Non ci muoviamo troppo dal pianeta ‘naso’ e passiamo agli starnuti! Secondo te a cosa ‘serve’ lo starnuto? Innanzitutto a farsi dire ‘Salute!’ dagli altri, ma questo è ovvio. Scherzi a parte, lo starnuto è una sorta di arma di autodifesa del nostro corpo, che con un ‘colpo secco’ allontana tutti i batteri che si sono intrufolati nel nostro apparato respiratorio. Non è un caso che vi venga chiesto di coprire la bocca quando si starnutisce: il liquido che cacciamo è PIENO di batteri.

Chiudiamo con un segnale che è collegato alla sfera dell’udito! Secondo una ricerca dai contorni  piuttosto metafisici, se sei tra quelle persone che ODIANO sentire le unghie (o un gessetto appuntito) stridere sulla lavagna, è perché quel rumore ci ricorda dei pianti dei nostri antenati scimmie. Sarà vero? Affascinante lo è sicuramente!

Che ve ne pare? Conoscevate questi ‘metodi’ che il nostro corpo ha di comunicare con noi senza dire una parola? Se ne conoscete altri commentate sulla pagina Facebook 🙂